Rassegna Stampa
Rivadossi, l’etica del legno
di Vittorio Sgarbi Se molti dei suoi mobili fossero interpretati come modelli di legno da trasporre in grande scala, cosa che si potrebbe fare benissimo, in linea con una vecchia…
L’uomo è relazione: Habito incontra Ottorino Gaburri
Di qualsiasi cosa si voglia parlare oggi, è indispensabile ricominciare da domande radicali, perché radicale è il tempo che si prospetta di fronte a noi. Possiamo parlare di legno, di…
Wellmade ha dedicato una pagina al maestro Giuseppe Rivadossi
Giuseppe Rivadossi inizia da giovanissimo a scolpire il legno, realizzando opere legate alla sua idea poetica di abitare. Le sue sono sculture poetiche, inserite negli spazi della nostra vita. È…
La nostra opera “Immagine Silente” nel numero di settembre di Ad India
La rivista AD (Architectural Digest) India pubblica, nella sezione “ADdiscover” del numero di Settembre, la nostra opera Immagine Silente. Altri pezzi iconici, fra cui Sedia Fiorita e Punta Krisa, comparivano invece in un altro articolo della…
Giuseppe Rivadossi poeta del legno
Video dell’intervista di Saverio Simonelli a Giuseppe Rivadossi andata in onda su Tv2000 il 09/01/2017.
Articolo Giornale di Brescia (7 Dicembre 2016)
Mercoledì 7 Dicembre il Giornale di Brescia ha pubblicato un articolo a noi dedicato dal titolo “L’alba, la terra e la casa: Giuseppe Rivadossi lancia il marchio Habito” a firma…
Giuseppe Rivadossi: «Creare cose belle oggi non è facile»
L’artista Giuseppe Rivadossi (conosciuto in tutto il mondo per i suoi mobili che sono vere sculture), con i due figli Emanuele e Clemente, ha inaugurato i nuovi spazi espositivi Habito. » Leggi…
Articolo su Marie Claire Maison Italia
La nostra Madia Dolmen è stata recentemente menzionata nell’articolo “Tendenza alabastro. Le sfumature lunari che donano un’aura eterea ai nuovi oggetti” pubblicato sul sito internet di Marie Claire Maison Italia.
HABITO nel numero di Ottobre di Living
Cherine Magrabi Tayeb, collezionista e mecenate araba, ha scelto la Sedia Fiorita per la sua residenza a Beirut. Potete osservare la nostra opera in questi scatti dell’abitazione, tratti dalla copertina e dall’articolo…
© 2024 GIUSEPPE RIVADOSSI OFFICINA P.IVA 02246360982 cookie policy - privacy policy design by DEXA