Habito si evolve ma non dimentica le sue radici
Habito propone arredi, dalle cucine ai complementi e strutture architetturali, come rivestimenti, pareti, librerie sistemiche, dalle forme semplici ed essenziali, realizzate con materie prime integrali e lavorate per far vibrare l’essenza della materia stessa.
Lo spazio abitato è l’opera d’arte per eccellenza
La nostra proposta nasce da un presupposto: lo spazio abitato è l’opera d’arte per eccellenza, viva e sempre in evoluzione, è l’eredità tra le generazioni, ricevuta e offerta, che contribuisce, sempre, alla qualità della nostra vita quotidiana.
Questa visione nasce con nostro padre, Giuseppe Rivadossi, che fin dall’inizio della sua attività artistica (’60) sviluppa con convinzione e coerenza l’intuizione dello spazio come manifestazione concreta del nostro rapporto con gli altri e con l’ambiente.
Da questa consapevolezza nascono le nostre proposte, le nostre textures, le nostre architetture.
Per questi motivi scegliamo materie prime nobili e autentiche come il legno, la pietra e il metallo, utilizzate e lavorate con sapienza per far vibrare l’essenza delle stesse, per far risuonare in noi i nostri legami, sacri, con la Madre Terra.
Il metodo Habito
I nostri metodi realizzativi, completamente artigianali, consentono alle nostre opere di manifestare la freschezza e la gentilezza del gesto “umano”, assorbono tutta l’attenzione e la passione che i nostri mastri artigiani vi riversano durante la loro realizzazione. La qualità di questo metodo va ben oltre il convenzionale criterio del “made in Italy” e diventa non solo una garanzia di qualità ma anche un segno concreto di una nuova filosofia di vita.
Questa nostra impostazione ci permette di offrire un mood nuovo ed inedito, non modaiolo ma sempre capace di rendere accogliente e vivificante qualsiasi spazio in cui siamo chiamati ad intervenire e poi a vivere.