habito

Arredare la casa con mobili di design: una scelta di eleganza e funzionalità

Nell'utilizzo rispettoso e coerente della materia legno costruiamo il nostro dialogo con la madre terra.

INVIA RICHIESTA

Una casa arredata con stile e personalità rappresenta al meglio chi la abita. Scegliere un arredamento di design richiede un po’ di attenzione e una certa pianificazione, ma può risultare molto gratificante.

Ecco alcuni consigli per aiutarti a creare uno spazio elegante e funzionale utilizzando mobili di design, meglio se artigianali e realizzati in legno come le credenze e madie Habito:

1. Scegli un tema o uno stile preciso: ti aiuterà a fare scelte coerenti e a creare un’estetica uniforme per la tua casa. Ad esempio, potresti scegliere uno stile minimalista, scandinavo o industriale.
2. Scegli mobili di design che siano funzionali e che si integrino bene con lo stile che hai scelto. Considera anche con attenzione le dimensioni della tua casa e le esigenze quotidiane di chi ci vive.
3. Gioca con colori e texture: usa mobili di design per aggiungere le giuste tonalità alla tua casa. I pezzi di design spesso presentano materiali e tessuti unici che possono essere combinati per creare uno stile unico e accattivante.
4. Non è necessario utilizzare solo mobili di design. Combinali con i mobili esistenti o antichi per creare un mood interessante e personalizzato.
5. L’illuminazione può fare la differenza in qualsiasi ambiente. Scegli lampade di design o comunque particolari per dare carattere agli ambienti.
6. Gli oggetti d’arte possono aggiungere personalità e interesse alla tua casa. Investi in opere d’arte e pezzi unici per creare un’atmosfera distintiva.

Infine, ricorda che l’arredamento di una casa è un processo graduale e continuo. Non devi arredare tutto in una volta sola. Meglio iniziare con i pezzi di base per integrarli progressivamente con altri oggetti, creando un ambiente confortevole e di design che ti rappresenti in pieno.

Le creazioni dell’atelier del maestro Giuseppe Rivadossi sono sempre in grado di aggiungere un tocco d’artista al tuo arredo. I mobili in legno massiccio di Habito sono pezzi unici e irripetibili, capaci di valorizzare ambienti di qualsiasi stile.

Se desideri avere informazioni più dettagliate sulle nostre lavorazioni, contattaci.

Richiedi ulteriori informazioni.

Dimensioni, essenze utilizzate e finitura di quest'opera sono personalizzabili.

    Credenza Cluny Giuseppe Rivadossi

    Nell’utilizzo rispettoso e coerente della materia legno costruiamo il nostro dialogo con la madre terra.


    OPERE